KRÆ syndikatet

Halmtorvet 11B, 1700 København V, Denmark

Il KRÆ (CREATURE) Syndicate è un nuovo spazio espositivo situato nel vecchio Meatpacking District, “Kødbyen” che è stato inaugurato nell’estate del 2017.
Questa scuderia protetta dal governo è stata sostanzialmente preservata da quando la rivoluzione industriale ebbe luogo a Copenaghen, quando macello e carne la produzione potrebbe essere attuata e semplificata con una maggiore attenzione all’igiene per prevenire le infezioni. Questa stalla è ora infiltrata e assorbita da una resistenza poetica che reagisce a (e contro) il sapone antibatterico che ha provato a sbiancare queste pareti per eliminare gli indesiderati e mantenere l’illusione di una stretta distanza tra l’uomo e la natura.

Il Sindacato KRÆ opera in estensione della crollante credenza contemporanea secondo cui le strutture democratiche e umanistiche fondamentali stabilite dal Modernismo hanno portato alla guerra, campi e muri che dividono i corpi tra la vita e la morte come sua ultima conseguenza. Allo stesso tempo, le condizioni di base per la vita sul nostro pianeta sono minacciate dalla stessa crescita e produttività che è stata pensata per assicurarne il mantenimento.
Il Sindacato KRÆ lavora con le connessioni tra la morte nella cultura e la rappresentazione dell’altro radicale; il rifugiato, la creatura, l’erba, la violenza, il grottesco, i batteri, la vita nuda: cose e corpi che rappresentano e caratterizzano gli indesiderati. KRÆ è una parola spregiativa per gli animali una volta venduti e macellati in questo quartiere e può essere usato come simbolo per le cose che vorremmo problematizzare attraverso mostre e altri interventi, una critica poetica della paura e dello sterminio dell’altro sulla base di l’ipotesi che siamo già infetti.

Il KRÆ siamo io e te, noi e loro. È una bestia nata per fratellanza, una manifestazione della nostra natura contraddittoria. Il Sindacato è radicale, emergendo come un ringhio dalla nostra coscienza collettiva; è il creatore di disturbi sensibili e intellettuali.
Il KRÆ Syndicate è un gruppo di artisti visivi, musicisti, scrittori, artisti dello spettacolo e un filosofo che cura alternativamente le mostre in questo spazio.

Active or inactive : Active
Country : Denmark
City / Town : Copenhagen
Telephone : +45 20 73 05 67
Online : Click here
Related Listings